Eco Asfalti ha implementato, come attività complementare a quella della produzione di conglomerati bituminosi, la produzione di aggregati ottenuti da lavorazione di inerti di recupero da utilizzare come materiali per riempimenti e per la realizzazione di rilevati per sottofondi stradali.
Tale attività viene svolta in ottemperanza alla Direttiva 89/106 ECC del consiglio della Comunità Europea riferita ai prodotti da costruzione ed alla Norma Europea UNI EN 13242 che specifica le proprietà di aggregati, ottenuti mediante processo naturale, industriale oppure riciclati, per materiali non legati e legati con leganti idraulici per impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade.
L’applicazione delle suddette norme comporta l’applicazione di un sistema di controllo di produzione certificato di fabbrica che ci autorizza ad applicare, in fase di vendita degli aggregati riciclati, l’etichetta CE che identifica la qualità del prodotto.
La Produzione e la vendita dei suddetti aggregati avviene esclusivamente presso la nostra unità operativa di Peschiera Borromeo